Progetto

Premesso che l’Associazione Mineralogica Sarda con sede a Monserrato non ha scopo di lucro, come previsto dall’art. 3 dello Statuto Sociale, il Consiglio direttivo con l’appoggio dei soci ha deciso di allestire una vetrina di minerali sardi, il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione del seguente progetto: 01 - Acquisto di un computer con relativi programmi e realizzazione di un date base per internet. Il sito ha lo scopo di tutelare, valorizzare e diffondere il patrimonio culturale naturalistico della Sardegna, in particolar modo alle discipline Scienza della terra, con l’inserimento dei più importanti siti mineralogici sardi, compresi i minerali ritrovati dai soci durante le campagne di studio e ricerca nell’arco dei 32 anni di vita dell’associazione. I collezionisti che sono interessati ai minerali della vetrina potranno inviare la loro richiesta alla seguente e-mail: ams@associazionemineralogicasarda.it

1 - Veszelyite con schulenbergite - Baccu Locci Villaputzu (CA) - Camp. 2 x 3 cm.- Cry. 0,2x1,2 mm
2- Veszelyite - Baccu Locci Villaputzu (CA) - Camp. 5,5 x 4,5 cm - Cry. 0,1 x 0,7 mm.
3- Gunningite-Boyleite Baccu Locci Villaputzu (CA) - Camp. 4,5 x 2 cm - complet. ricoperto del min.
4. Gysinite (Nd) - Sa Duchessa - Domusnovas (CI). Camp.2,5 x 2 cm - Cry. 0,2 x 0,2 mm.
5. Gysinite (Nd) - Sa Duchessa Domusnovas (CI). Camp. 5 x 4 cm - Gry. 0,3 x 0,3 mm.
6. Serpierite - Baccu Locci Villaputzu (CA) - Camp. 6,5 x 5 cm - 0,1 x 0,7 mm.
7. Ullmannite - Miniera Masaloni San Priamo (CA) - Camp.4 x 2 cm - Cry. 1,2 x 1,2 mm.
Se interessati potete contattare l'associazione al numero 39.3491390946 - 39.3333543316